Servizi Cultura e spettacolo

Gianluca Stival: Meriti del mondo ogni sua bellezza

Spazio ad un ventunenne che veneziano, Gianluca Stival, che ama la poesia al punto che Feltrinelli ha puntato su di lui.

Gianluca Stival ha 21 anni e ama la poesia al punto che Feltrinelli lo sta aiutando a distribuire il suo primo libro di versi “Meriti del mondo ogni sua bellezza”. Finora 160 copie e la presenza in svariati concorsi internazionali.

Una scelta controcorrente quella di Gianluca Stival residente a Pramaggiore, uscito dal liceo linguistico del Pio X di Treviso con la conoscenza di più lingue e con la passione per le parole e i loro suoni. Si identifica negli ermetici, ma non ne sposa la malinconia. I suoi versi incoraggiano a sfidare il mondo e denunciano i mali del terrorismo.

Amicizia, indifferenza, perdono, morte e salvezza. Sono questi i temi delle poesie e degli aforismi contenuti ne “Meriti del mondo ogni sua bellezza”. Una raccolta estremamente attuale nella quale si mette in evidenza quanto siano diffusi sentimenti come amore, paura, gratitudine, frustrazione, ottimismo e insicurezza, sia per tematiche introspettive legate all’uomo, sia per i catastrofici eventi terroristici. Questo libro risulta essere un’analisi dettagliata supportata da esempi pratici e chiari, uno studio lessicale appassionato e adattato alla realtà sociale e alle dinamiche del XXI secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock