Servizi Cronaca

Furto dei bagagli sull’Alta Velocità: all’interno gioielli per 130mila euro

Le indagini della polfer hanno permesso di individuare le tre responsabili con precedenti e destinatarie del provvedimento del Foglio di Via emesso dal Questore di Venezia

Nei giorni scorsi, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer del Veneto ha identificato e denunciato tre giovani donne, già gravate da precedenti penali per reati contro il patrimonio e destinatarie del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Venezia, ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. Le indagini sono partite dopo che una turista si era presentata negli Uffici della Polizia Ferroviaria di Milano per denunciare il furto dei propri bagagli contenenti, tra le altre cose, anche alcuni gioielli per un valore di circa 130.000 euro.

Il furto

Nello specifico la turista, salita a bordo di un treno Alta Velocità partito dalla stazione di Venezia S. Lucia e diretto a Milano, una volta posizionate le valigie negli appositi spazi, aveva preso posto nella carrozza, avvedendosi dell’assenza dei bagagli una volta giunta a destinazione.

La ricostruzione investigativa, sfruttando le immagini di videosorveglianza, si è concretizzata nei gravi indizi di colpevolezza a carico delle tre giovani donne le quali, pertanto, sono state denunciate per furto aggravato in concorso oltre che per la violazione della misura di prevenzione a loro precedentemente erogata.

GUARDA ANCHE: Pusher a Marghera: ecco come agiscono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock