Economia e società

Fiera dell’Alto Adriatico 2024, un momento di crescita

La Fiera dell'Alto Adriatico 2024 offre ai giovani talenti l'opportunità di crescere e competere attraverso concorsi culinari, celebrando l'arte e l'eccellenza professionale

Il mondo della formazione e dell’opportunità professionale si apre ancora una volta ai giovani talenti presso la Fiera dell’Alto Adriatico numero 53, che si terrà al PalaExpomar di Caorle dal 28 al 31 gennaio 2024. Organizzata da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori e i comuni di Caorle e Jesolo, l’evento offre un palcoscenico per la crescita, l’esperienza e la competizione, guidati dalla presenza di professionisti del settore.

“È importante – commenta il presidente di Venezia Expomar Caorle, Raffaele Furlanis – coinvolgere i ragazzi, di dare loro delle opportunità professionali, ma, soprattutto, di appassionarli emotivamente in un ambiente così affascinante, anche se faticoso, come quello del mondo del turismo. Questi concorsi, unitamente alle altre iniziative create in Fiera, rappresentano delle importanti opportunità che vanno in quella direzione”.

Miglior Allievo 2024: la cucina come arte e professione alla Fiera

In collaborazione con l’Unione Cuochi del Veneto, la Fiera ospita la finale regionale di “Miglior Allievo Istituti Alberghieri del Veneto 2024” il 29 gennaio alle 10:00. Questa competizione culinaria, dedicata alla “cucina calda”, coinvolge gli allievi degli istituti alberghieri e delle scuole di ristorazione del Veneto. Il vincitore avrà l’onore di rappresentare la regione agli stimati “Campionati della Cucina Italiana” che si terranno a Rimini dal 18 al 20 febbraio, ottenendo così un trampolino per la visibilità e la carriera futura.

Premio Callegaro: onore a chi crede nei giovani

Il 30 gennaio alle 10:00, la Fiera presenta la seconda edizione del “Premio Massimiliano Callegaro – Flamba uno Shaker”. Questo evento, ideato e organizzato da Amira (Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi) Venezia, è un tributo a Massimiliano Callegaro, un professionista che ha dedicato la sua vita alla crescita e alla formazione dei giovani. Gli studenti di alcuni istituti alberghieri del Veneto parteciperanno a questo concorso, rendendo omaggio al lascito di Callegaro.

Migliore Allievo di Pasticceria: celebrazione dell’arte dolce

Sempre il 30 gennaio, alle 10:00, si tiene il primo trofeo regionale “Migliore Allievo di Pasticceria Istituti Alberghieri 2024”. Questa competizione, dedicata all’arte della pasticceria, coinvolge gli allievi degli istituti alberghieri e delle scuole di ristorazione del Veneto, offrendo loro l’opportunità di dimostrare le loro abilità e creatività. L’evento è organizzato dall’Unione Cuochi del Veneto – Fic, dal Dipartimento Giovani – Fic del Veneto e dall’azienda settoriale Ice Wer di Cordignano.

Migliore Lady Chef Veneto: eccellenza al femminile

La finale regionale “Migliore professionista Lady Chef del Veneto 2024” è un altro affascinante concorso di “cucina calda” riservato alle Lady Chef professioniste regionali. La vincitrice avrà l’onore di rappresentare il Veneto all’ottava edizione dei “Campionati della Cucina Italiana 2024” a Rimini e concorrerà anche per il prestigioso “Trofeo Cirio” come la “Migliore professionista Lady Chef” nazionale per il 2024.

LEGGI ANCHE: “Il giardino ritrovato”: il ricavato dato a tre associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock