Articoli Sportivi

Fiamme Oro Kids Camp, dedicato all’atletica leggera a Jesolo

“Fiamme Oro KIDS CAMP”, in programma in questi giorni a Jesolo, dedicato a ragazzi e ragazze dalla 4° classe della Scuola Elementare alla 3° classe delle Scuole Medie che vogliono conoscere più da vicino le varie specialità dell’atletica leggera

A neanche 24 ore di distanza dai festeggiamenti per i due storici ori olimpici conquistati dagli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, con Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, a Jesolo la Polizia di Stato è pronta a inaugurare il “Fiamme Oro KIDS CAMP”.

Fiamme Oro KIDS CAMP

Realizzato a partire dal 2013, il Camp è dedicato a ragazzi e ragazze dalla 4° classe della Scuola Elementare alla 3° classe delle Scuole Medie. Indicato anche per chi non ha mai svolto Atletica ma desidera conoscere le varie specialità di questo sport.

In programma dal 2 al 7 agosto, il Camp rientra nel più ampio progetto “#UNCUORECREMISI – La crescita etica oltre a quella sportiva”. Punta a promuovere i principi etico-sportivi del gruppo Fiamme Oro: il rispetto di sé e degli altri, l’onestà e la lealtà, la sana competitività, la fiducia reciproca, il rifiuto di mezzi illeciti e scorretti per raggiungere la vittoria, il rifiuto di ogni discriminazione, il rispetto del fair play e la lotta contro ogni forma di doping.

Atletica leggera

Lo Stadio “Armando Picchi” di Jesolo ospiterà le attività di Atletica. I 70 ragazzi iscritti avranno la possibilità di provare tutte le specialità: la corsa, i lanci ed i salti, sotto la guida dei tecnici Alessandro Briana, Nicola Sorgato, Rosanna Martin e Marcello Palazzo.

In pista con i Campioni

Evento di punta del Camp, mercoledì 4 agosto, sarà l’evento “In pista con i Campioni”, che vedrà alcuni atleti delle Fiamme Oro trasformarsi per un giorno in allenatori, trasmettendo la passione per la “regina degli sport” ai più giovani.

Per l’occasione saranno presenti la saltatrice Desirèe Rossit, finalista nel salto in alto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro; il velocista Michael Tumi, 4 volte campione italiano indoor; il lanciatore Andrea Caiaffa e Rebecca Sartori, nel salto ad ostacoli argento ai campionati italiani under 23 di Agropoli, e vincitrice ai Giochi del mediterraneo under 23 di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button