Servizi Cultura e spettacolo

Festival delle due città: Jazz, Rock e ritmi spagnoli fusi insieme

Si conclude in questo fine settimana al centro culturale Candiani il Festival delle Due Città. Una kermesse musicale promossa dal poliedrico artista Andrea Vettoretti e dedicata alla chitarra con artisti provenienti da tutto il mondo, capaci di intrecciare generi musicali tra i più disparati e il risultato è affascinante

Festival delle due città è il festival musicale dove si incrociano arte, esperienze e culture diverse. Jazz, latino, rock, ritmi andalusi classici ed il risultato è un mix di situazioni ed emozioni ispirate dal filone musicale New Classic World, chiamato così dal suo fondatore e chitarrista Andrea Vettoretti.

Il “Festival delle due città”

Nato 20 anni fa a Roma e trasferito poi nel Veneto, ogni anno accoglie sempre più estimatori. Dopo aver studiato tra l’altro alla normale di Parigi e aver cominciato come interprete della chitarra classica, Vettoretti ha deciso di rompere con quel mondo, o meglio di reinventare la tradizione classica della chitarra acustica, trasformandola in qualcosa di avvenilistico, arrivando persino a contaminazioni Rock.

Domani al centro culturale Candiani a Mestre, si conclude la quarta edizione del festival delle due città, inaugurata 2 settimane fa a Treviso. Lasciamo al carismatico Andrea Vettoretti, la presentazione delle serate di domani, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre.

Le parole di Andrea Vettoretti, chitarrista e organizzatore

“Venerdì 30 settembre avremo un trio d’eccezione, una delle formazioni italiane che è più attiva a livello internazionale. Svolgerà un programma che va dal jazz alle contaminazioni temporanee con un sound incredibilmente affascinante. Il secondo concerto sarà invece del trio cantiga con anche una ballerina, specializzata in tutte le danze spagnole, che sarà la conclusione del festival delle due città.”

Leggi anche: Noale: “Sotto le stelle” rievoca il lanificio Eger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock