Stanno Facendo un 48

Elisa Scaggiante: sì alle attività sportive all’aperto, tra cui la danza

Da ottobre le attività sportive al chiuso sono state vietate. C'è chi però non ha rinunciato alla propria passione sportiva. Le parole di Elisa Scaggiante

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano Veneto, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Si è parlato spesso di come questa pandemia abbia bloccato vari settori. La navigazione procede a vista e non si sa ancora bene dove si andrà a parare. Se qualcosa questa pandemia ha dato, di certo ha dato stimolo ad aguzzare l’ingegno. Ci si è inventati di tutto pur di far andare avanti le nostre attività.

Le palestre sono state uno dei settori più duramente colpiti. Ne parliamo con Elisa Scaggiante di New Gym Dance ASD.

Creatività all’aperto

“La mia esperienza personale con la chiusura è stata abbastanza problematica. Non avendo esclusivamente attività che possono valorizzarsi in altra maniera, siamo dovuti rimanere chiusi. Vediamo comunque uno spiraglio a giugno, quando ci daranno di nuovo la possibilità di riaprire.

Quello che mi ha più colpito è stata la situazione della danza. Alcune delle altre attività che svolgiamo, siamo riusciti a portarle nel nostro parcheggio privato per svolgere all’aperto. Tranne nei momenti di zona rossa, siamo riusciti al freddo, soggetti a qualsiasi tipo di intemperie, a crearci i nostri spazi. La danza classica e moderna, per ovvie ragione di location, pavimento e così via, non l’abbiamo potuta spostare all’esterno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock