Stanno Facendo un 48

Elisa Scaggiante: perchè agonisti si allenano, gli amatori restano a casa?

Agli amatori non è stato consentito riprendere a far sport, solo alle categorie agoniste. Lo sport è salute per tutti

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Agonisti si amatori no

“Non chiamiamoli amatoriali ma attività motoria. Nel mio caso io alleno l’agonistica e l’amatoriale per quanto riguarda la ginnastica artistica. Questa è un’attività sportiva singola, dove ogni atleta usa l’attrezzo singolarmente.

Non riesco a darmi una risposta sul perché queste due categorie son state divise. Il virus colpisce entrambi i gruppi. Abbiamo dovuto fare una scelta. Gli agonisti, quelli che sono iscritti alle gare nazionali si gli altri no. Non riesco a spiegarmelo.

Se io non ho le persone con le quali portare avanti l’attività è logico che non tornano i conti. Lasciando perdere la passione è ovvio che la salute serve sia per gli amatoriali che per gli agonisti “, conclude il suo discorso Elisa Scaggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock