Servizi Salute e benessere

Dottore ma è vero che? il sito dei medici contro le fake news

Le fake news abbondano in tutti i settori ma dove fanno più danni è in campo medico anche perchè ormai è consuetudine diffusa rivolgersi subito a internet. Per questo l'ordine dei medici ha creato un sito con risposte serie e affidabili

Una delle tante difficoltà per i malati è di poter contattare il medico. Ciò accade solitamente quando i casi sono più complessi. E’ nato quindi un sito “Dottore ma è vero che?” fatto dai medici per rispondere a tutte le domande e i dubbi dei cittadini: dai vaccini alle medicine passando per omeopatia e abitudini alimentari.

Le fake news

Un altro problema molto grave sono le fake news mediche. “Il paziente comincia a informarsi in qualche modo su Internet, – parla il dottor Antonio Magi – trova delle informazioni non corrette e che possono essere addirittura dannose per la salute.”

Dottore ma è vero che?

Per questo hanno creato il sito www.dottoremaeveroche.it dove tutti i pazienti possono automaticamente chiedere e andare direttamente a vedere sul sito stesso, informarsi e avere le informazioni corrette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close