Salute e benessere

Disabilità: il Ministro Locatelli visita le spiagge accessibili del Veneto

Presentato il progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, che offre servizi a persone con disabilità nelle spiagge del litorale regionale.

Il Ministro per le Disabilità e la Famiglia, Alessandra Locatelli, ha partecipato oggi alla presentazione del progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, che offre servizi a persone con disabilità nelle spiagge del litorale regionale. Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto nel 2017 è coordinato dall’Ulss4 “Veneto Orientale”, con la partecipazione delle Ulss3 e Ulss5.

Il progetto

“Questo progetto che ho avuto modo di vedere oggi mi ha positivamente colpito perché riesce a coinvolgere tutti, inclusi i dirigenti e tutti i tecnici impegnati”, ha dichiarato il Ministro durante la conferenza di presentazione che si è tenuta presso l’Ospedale di Jesolo. “Non è scontato trovare esperienze che hanno a che fare con la disabilità che siano seguite con così tanta attenzione da un sistema virtuoso che coinvolge istituzioni, associazioni e privati”, ha aggiunto.

“Bisogna riflettere sull’inclusività e considerarla anche un investimento. Chi offre servizi di livello alle persone con disabilità contribuisce a migliorare la qualità della vita di tantissime famiglie, e questo a sua volta aiuta ad attrarre l’utenza verso strutture all’avanguardia”. “Riconosco al Veneto la sua ottima organizzazione socio-sanitaria avanzata che può essere d’esempio per tante altre realtà territoriali”, ha concluso così il Ministro.

Visita alla spiaggia di Nemo

In mattinata il Ministro Locatelli ha proseguito quindi la sua visita alla Spiaggia di Nemo, la prima spiaggia accessibile del litorale, e successivamente al Villaggio Marzotto. Nel pomeriggio presso la Darsena di Eraclea il Ministro ha incontrato le associazioni Circolo Velico Mariclea club e Anfass Veneto e San Donà di Piave – Darsena di Eraclea Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock