Cultura e Spettacolo

Diodato live al Teatro Toniolo in autunno 2024

Diodato annuncia tour autunnale nei teatri italiani, includendo il prestigioso Teatro Toniolo a Mestre, evidenziando l'importanza della cultura locale

Alla vigilia della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, Diodato annuncia un nuovo tour autunnale nei più prestigiosi teatri italiani che tocca anche il Teatro Toniolo: il 5 ottobre alle 21 il cantautore salirà sul palco del teatro di Mestre scegliendolo tra i 16 teatri italiani che lo ospiterà.

L’annuncio del tour autunnale e la scelta del teatro Toniolo

“Le politiche culturali del sindaco Luigi Brugnaro e gli investimenti sui teatri della città sono premiati da scelte artistiche come queste. E’ un orgoglio per la nostra città essere preferiti da cantanti e attori riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.”

“Il Teatro Toniolo si conferma un luogo di eccellenza per le attività culturali di tutta la città metropolitana. Il Toniolo fa parte di una strategia  culturale sempre in evoluzione  e gli investimenti sulla nuova Biblioteca Vez e l’ex Emeroteca implementeranno un percorso culturale vivace nel cuore di Mestre dedicato alla cittadinanza ed ai visitatori” è il commento di Giorgia Pea, consigliera delegata “Città di Venezia , cultura: attività teatrali e cinema”.

Il ritorno di Diodato al Festival di Sanremo con “Ti muovi”

Cantautore intenso e ricercato, tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, Diodato torna nel 2024 al Festival di Sanremo con “Ti muovi”, portando sul palco dell’Ariston tutta la sua cifra stilistica, energica, elegante ed unica. Il brano uscirà su tutte le piattaforme digitali nella notte di mercoledì 7 febbraio e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, una rappresentazione del legame indissolubile tra l’emozione e il movimento interiore, che si riflettono anche all’esterno.

Biglietti disponibili da martedì 6 febbraio alle ore 16:00 nei circuiti di prevendita abituali.
L’evento è organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Fiaba Music.

Le capacità artistiche e l’omaggio a Fabrizio De Andrè al Teatro Ariston

Diodato, poliedrico artista italiano, si distingue per la sua abilità nel creare e interpretare brani intensi e coinvolgenti. “Ti muovi”, frutto della sua genialità artistica, si presenta come un’emozionante ballad che esplora le profondità dell’animo umano, affrontando emozioni inaspettate e scuotendo gli equilibri interiori. Con la sua firma su ogni aspetto del brano, Diodato dimostra una volta ancora la sua versatilità e la sua capacità di trasmettere emozioni autentiche.

Nella serata dedicata alle cover al Teatro Ariston, Diodato rende omaggio a uno dei suoi ispiratori, esibendosi in “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, accompagnato dall’amico Jack Savoretti. Questa performance unica rappresenta un tributo sentito a De Andrè, figura fondamentale della musica italiana.

Il tour e il nuovo album dal vivo

Dopo il trionfo nel 2020 all’Eurovision con “Fai Rumore”, Diodato torna sul palco dell’Ariston per la quarta volta, pronto a celebrare il suo rapporto speciale con il pubblico italiano. L’annuncio del tour nei teatri anticipa un nuovo capitolo musicale, incentrato sulla dimensione live, che culminerà con l’uscita di un album che cattura l’energia e l’emozione dei suoi spettacoli dal vivo.

Il talento di Diodato viene ulteriormente riconosciuto con il premio Ciak d’Oro per la “Miglior canzone originale” per “La mia terra”, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf. Questo successo conferma la sua capacità di creare musica che va oltre le semplici note, toccando il cuore e l’anima di chi l’ascolta.

LEGGI ANCHE: Jesolo Sand Nativity, si chiude l’edizione di San Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock