Servizi Economia e società

Jesolo, sole e Corpus Domini fanno riempire gli hotel

Hanno cominciato già oggi a raggiungere la costa veneta i tedeschi per il ponte del Corpus Domini e da domani prevedono il pieno

Jesolo. Il Corpus Domini è una festività molto rispettata in Germania e in Austria, e molto attesa dagli operatori turistici lungo la costa del Vento Orientale. Già in queste ore stanno arrivando i villeggianti, di cui oltre il 40% sono austriaci e il 20% tedeschi. Gli hotel tre stelle sono prenotati per l’85%. Gli albergatori prevedono inoltre che il flusso si ingrosserà nel fine settimana grazie agli italiani.

Il commento del presidente Aja

Pierfrancesco Contarini, presidente Aja, Associazione Jesolana Albergatori: “Le prenotazioni stanno andando verso una forma eccezionale, siamo verso il tutto completo. Diciamo che qualche camera c’è ancora però ci auspichiamo che la località da domani e dopodomani sia al completo. La maggioranza resta di lingua tedesca proprio perché il Corpus Domini è una festa che loro vivono in maniera particolare con i 4 giorni a partire da mercoledì. La clientela italiana arriva solo di sabato e domenica facendo il tutto completo.”

Corpus Domini a Jesolo

La voglia di spiaggia dunque non è venuta meno dopo l’emergenza Covid e l’unico deterrente sempre essere il maltempo. Appena esce il sole, infatti, gli ombrelloni vengono occupati. Quello che la pandemia invece ha cambiato radicalmente è il mercato del lavoro, ma la campagna avviata per il reclutamento di addetti nei ristoranti e negli alberghi ha dato i suoi frutti.

Contarini: “L’emergenza è rientrata, si sta ancora cercando qualche figura. Però possiamo dire di essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. La campagna “lavorare a jesolo.it” ha dato notevoli frutti, abbiamo superato i 3500 curricoli e quindi questo ha portato ad una soluzione felice delle scelte per il capitale umano che dobbiamo effettuare per le nostre attività”

LEGGI ANCHE: Pentecoste: a Cavallino-Treporti tornano i tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock