Cronaca

Controlli a Venezia per il decoro: sequestrata merce a venditori abusivi

A Venezia, in preparazione alle celebrazioni del Redentore, sequestrata merce a venditori abusivi e sanzioni per oltre 10 mila euro.

Nella giornata di ieri, 13 luglio, personale appartenente al Servizio di Polizia di Prossimità del centro storico ha effettuato una serie di interventi atti a garantire il decoro nelle zone che saranno interessate dal più intenso flusso pedonale per il Redentore di domani. Sequestrate di merci e sanzioni per oltre 10 mila euro.

Sanzioni effettuate

Gli agenti impegnati hanno proceduto al sequestro di alcune decine di borse esposte a terra per la vendita sulla riva degli Schiavoni da quattro venditori abusivi.

Successivamente hanno sanzionato due venditori di braccialetti e cinture, colti nel momento della vendita. Per loro c’è ora l’obbligo di allontanamento dalla città di Venezia per 48 ore. Gli agenti hanno sanzionato anche 3 venditori ambulanti autorizzati poiché esponevano merce con immagini poco decorose. In totale le sanzioni applicate ammontano ad un valore di circa 10.600 euro.

L’importanza dell’operazione

“Importante il lavoro svolto ieri dalla nostra Polizia locale finalizzato al decoro e al rispetto delle regole nel centro storico”.  Questo commenta l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce. “Una delle tante attività di controllo che vengono fatte quotidianamente nella città storica. Il mio ringraziamento al comandante e al vicecomandante operativo ma soprattutto agli agenti del Servizio di Polizia di Prossimità che hanno portato a termine l’attività con esito più che positivo”.

Sanzioni e sequestro della merce

“Ringrazio caldamente la Polizia municipale che opera sempre in sinergia col settore del commercio, per far rispettare i regolamenti comunali”. Sottolinea l’assessore Sebastiano Costalonga, “In questo caso ricordo che è stato applicato il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche. Il DC 14/2023 prevede infatti anche la confisca della merce sequestrata. I controlli effettuati sui banchi del centro storico hanno portato al sequestro dei prodotti esposti nella parte eccedente lo spazio concesso e di quelli ritenuti indecorosi. Nello specifico 14 grembiuli con immagini oscene.

Un continuo lavoro di controllo e collaborazione per far applicare i regolamenti per la tutela del decoro della nostra città, dei diritti di attività produttive oneste e dei residenti”.

GUARDA ANCHE: Redentore 2023: la festa più bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock