Servizi Cronaca

Contrabbando per 36 milioni di euro: scoperto laboratorio

Cartine, filtri, tutto l'occorrente per le sigarette. Questo il contrabbando che è stato fermato e bloccato. Otto persone denunciate

Scoperto a Montagnana nel padovano una base logistica gestita da italiani, moldavi e rumeni. Qui confezionavano pacchetti di sigarette di contrabbando destinati al mercato Inglese.

Il valore del Contrabbando architettato

Ingente il giro d’affari e i finanzieri di Padova, durante una serie di appostamenti, hanno visto arrivare al capannone seicento bancali di semilavorati, ossia di filtri, cartine pacchetti per il confezionamento, per un valore di 36 milioni di euro. I militari hanno fermato l’attività quando sei tir sono usciti frettolosamente dal deposito clandestino e stavano superando le frontiere. Hanno fermato due autoarticolati a Gorizia e subito dopo gli altri quattro che li stavano seguendo. Gli autisti erano in possesso di diversi telefoni cellulari, denaro contante e di settanta targhe rumene di copertura. Queste occultate all’interno delle motrici che sono risultate falsificate.

Ecco cosa hanno scoperto i finanzieri

I finanzieri hanno poi sottoposto a sequestro altro materiale come filtri, bobine di carta, pellicole di alluminio nonché pacchetti di carta pre tagliati di marca Marlboro Rosse, Gold e Richmond. Li hanno nascosti sotto diversi strati di cartoncini natalizi. I filtri per le sigarette a forma di bastoncino li avevano formalmente dichiarati nei documenti di trasporto come anime da inserire all’interno dei pennarelli per bambini.

La denuncia per contrabbando

Hanno denunciato otto persone per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e introduzione nel territorio dello stato di marche contraffatte e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock