Servizi Salute e benessere

Il Consorzio Terme Euganee

La presidentessa Angela Stoppato ci parla delle Terme Euganee.Qualità sempre in prima linea, anche con soggiorni più “economici”.

Chi fra di voi non ha mai sognato di andare alle terme e di concedersi un po’ di sano relax lontano da tutto e tutti? Noi di Televenezia abbiamo invitato nei nostri studi la Presidentessa del Consorzio Terme Euganee Angela Stoppato e l’abbiamo intervistata. Il motivo principale della nostra curiosità è stato l’andamento del turismo nel settore delle terme. La presidentessa ci spiega che i dati relativi al 2015 evidenziano un aumento dei turisti di circa il 5% che però non deve far supporre che si guadagni come prima della crisi, tutt’altro: la permanenza dei turisti nelle strutture termali si è sicuramente ridotta a soggiorni molto più brevi e soprattutto “economici”, riducendo anche la quantità di servizi di cui intendono usufruire. Tuttavia, in una società in cui le cure naturali stanno diventando sempre più popolari, il Consorzio si augura che anche le terme riacquistino una popolarità che tuttora lascia un po’ a desiderare. Le cure termali, difatti, sono una cura riconosciuta in tutto e per tutto dal Sistema Sanitario Nazionale, capaci di ridurre in generale soprattutto i dolori articolari o di assumere valore di cure antinfiammatorie naturali. L’acqua delle Terme Euganee poi è unica nel suo genere: è un’acqua salsobromoiodica, che sgorga alla temperatura di circa 80° a Bocca di Pozzo e che viene utilizzata all’interno di circa 91 strutture alberghiere. Ma parliamo ora di numeri: i turisti si sono ridotti durante l’ultimo anno? La presidentessa ci parla di un flusso di circa 3500 persone, fra cui però la maggior parte sono di origine italiana, probabilmente per riuscire a ridurre un po’ i costi delle vacanze in generale, lusso di cui le famiglie faticano a fare a meno. Ma anche i turisti stranieri non si sono risparmiati: di gran lunga tedeschi per la maggior parte, ma si parla anche di francesi, russi e cinesi. Insomma, la zona delle Terme Euganee soddisfa ogni tipo di esigenza e di cliente, con alberghi da 3 a 5 stelle, e con una ricca scelta di servizi sempre di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock