Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale Jesolano 2024: 60 mila presenze e 18 carri

Il Carnevale di Jesolo 2024 ha registrato un enorme successo con una partecipazione eccezionale di circa 60.000 persone. Primo premio all’associazione culturale Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare."

Grande successo per l’edizione 2024 del Carnevale Jesolano. La festa ha animato, domenica 18 febbraio, le vie del lido con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Diciotto i partecipanti, chiamati a contendersi il primo premio.

Ad ammirarli, assiepati sui marciapiedi che collegano piazza Aurora a piazzetta Carducci, i sistemi di rilevazione hanno riportato esserci state circa 60.000 persone. Un’edizione con un occhio particolare alla tutela dell’ambiente, la prima organizzata dalla Pro Loco dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza che vieta il lancio di palloncini e coriandoli in plastica per evitare che una volta ricaduti a terra si trasformino in rifiuti dannosi e pericolosi per flora e fauna.

Successo eccezionale per il Carnevale Jesolano 2024: una giornata di sole, divertimento e aggregazione

Christofer De Zotti, Sindaco di Jesolo: “Una giornata primaverile con 60 mila persone a Jesolo. Risultato che conferma l’attrattività della nostra città con i grandi eventi, quelli della tradizione come il Carnevale, anche al di fuori del classico periodo stagionale. Una bella giornata di divertimento con tante famiglie e tanti bambini. Ci sono anche tanti carristi che quest’anno hanno confermato un’ottima qualità. Anche per le tante attività economiche aperte una buona giornata di lavoro fuori stagione.”

Debora Gonella, Assessore alla Cultura: “Siamo giunti comunque alla 62esima edizione del Carnevale Jesolano. Un successo strepitoso. Tantissima gente arrivata nella località balneare. Gente felice e bambini allegri, quindi un grande momento di aggregazione. Una giornata splendida di sole dopo un periodo di nebbia. Diciamo che abbiamo tutti i numeri per fare una bella e grandissima festa in questa località che ci regala sempre dei momenti molto belli.”

A conquistare il primo posto è stata l’associazione culturale Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare”. Dietro di loro, sul podio, il carro “Sulla cresta dell’onda” del Gruppo Osteria Numero Mille e “Uno spettacolo di carnevale” del Gruppo di Santa Maria di Piave. A rendere il Carnevale Jesolano una vera festa, però, sono state anche le sfilate dei gruppi cittadini di majorettes e i colori portati dai carri allegorici degli altri gruppi partecipanti. 

GUARDA ANCHE: M9: da Vedova a Banksy, una grande stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock