Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2024: i dettagli del Dinner Show

"Alla Corte del Gran Khan": il Dinner Show ufficiale del Carnevale di Venezia, un viaggio multisensoriale tra lusso, esotismo e avventura nella suggestiva cornice di Ca’ Vendramin Calergi

Il prestigioso Ca’ Vendramin Calergi ospiterà il Dinner Show ufficiale del Carnevale di Venezia, presentando “Alla Corte del Gran Khan”, un’esperienza firmata dalla rinomata stilista veneziana Antonia Sautter. Ispirato al viaggio di Marco Polo verso l’Oriente, questo spettacolo offrirà una cena di lusso accompagnata da un’immersione nell’atmosfera esotica e avventurosa delle terre orientali. Le cene sono in programma nelle serate di sabato 3 e domenica 4 febbraio e dall’8 al 13 febbraio 2024, dalle 21:00 in poi.

Un viaggio nel tempo e nello spazio

Il titolo “Alla Corte del Gran Khan” evoca le meraviglie e le suggestioni del viaggio di Marco Polo, il celebre mercante veneziano che oltre sette secoli fa intraprese un’avventurosa spedizione attraverso l’Oriente. La stilista Antonia Sautter reinterpreterà questo viaggio leggendario trasformandolo in uno spettacolo avvolgente e coinvolgente.

Un’esperienza multisensoriale

Il gala show si aprirà con danze orientali ipnotiche, dando il via a un viaggio immaginifico che attraversa le tappe avventurose raccontate nel libro di Marco Polo, il Milione. Un mondo di colori, profumi e suoni esotici trasporterà gli ospiti. La storia prenderà vita attraverso spettacoli di danza, costumi d’epoca e quadri allegorici.

Un omaggio alla tradizione e alla fantasia con il Dinner Show

Antonia Sautter si ispirerà alle “Città Invisibili” di Italo Calvino per trasformare i paesi e i territori del viaggio di Marco Polo in una serie di tableau vivant che catturano l’immaginazione degli ospiti. La presenza di una seducente Sherazade accanto a Marco Polo aggiungerà un tocco di mistero e fascino al racconto. Gli ospiti verranno trasportati dalle steppe della Mongolia alla magia di Bollywood, prima di giungere alla maestosa Venezia, meta finale del viaggio.

“Alla Corte del Gran Khan” offrirà un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera magica del Carnevale di Venezia. Un viaggio indimenticabile tra tesori d’Oriente e delizie culinarie, che incanterà gli ospiti con il suo fascino senza tempo.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024: i dettagli sul Water Show “Terra Incognita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock