Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2024 al via con corteo acqueo in Canal Grande

Il Carnevale di Venezia 2024 vedrà cortei acquei incantevoli e tradizioni uniche, unendo arte di strada, gusti veneziani e celebrazioni ispirate a Marco Polo

Il Carnevale di Venezia del 2024 vedrà un sontuoso corteo acqueo lungo il Canal Grande, arricchito dalla mitica “pantegana” che esploderà a Rialto. L’evento, unico nel suo genere, offrirà uno spettacolo di colori, addobbi e figure mascherate, celebrando la tradizione remiera e la Festa Veneziana.

La leggendaria “Pantegana” del Carnevale di Venezia a Rialto

L’evento clou di questo fine settimana sarà la Festa Veneziana. Vedrà un eccezionale corteo di imbarcazioni tradizionali mascherate attraversare il Canal Grande domenica 28 gennaio, guidato dalla leggendaria “Pantegana” di cartapesta.

La celebrazione dell’avventura di Marco Polo, intitolata “Ad Oriente. Il viaggio mirabolante di Marco Polo”, accompagna i festeggiamenti, guidando residenti e ospiti alla scoperta di mondi immaginati, in un percorso verso l’immaginazione orientato verso le rotte intraprese dal giovane Marco Polo alla ricerca di meraviglie.

Enogastronomia di Carnevale lungo il Rio di Cannaregio

Sempre nell’ambito della Festa Veneziana, dalle 11:30, il Rio di Cannaregio sarà animato da percorsi enogastronomici che offriranno prelibatezze veneziane per soddisfare ogni palato lungo. Offerti da AEPE – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, si potranno trovare le tipiche specialità veneziane come bigoli in salsa, baccalà e frittelle. A Dese, le sfilate dei carri allegorici curate dal gruppo Parrocchiale Giovani porteranno allegria e divertimento con colorati carri e figuranti in maschera.

Il Carnevale di Venezia 2024 si presenta come un’esplosione di tradizione, arte e gusto, un’occasione per immergersi nella magia di uno degli eventi più attesi dell’anno. L’atmosfera unica di Venezia si mescola con la creatività dei festeggiamenti, promettendo un’esperienza indimenticabile di colori, suoni e sapori.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024: gli eventi di sabato 27 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock