Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale di Venezia 2022: festa a sorpresa sull’acqua

Il prologo del weekend è avvenuto con una sfilata sul Canal Grande

In oltre centomila a Venezia per tornare a godersi la città in maschera. Sono i numeri del primo fine settimana del Carnevale di Venezia 2022 (leggi il programma) e gli esercenti esultano mentre iniziano a far pulizia delle macerie lasciate dai due anni di pandemia. Vediamo il prologo, uno spettacolo a sorpresa in Canal Grande ha incantato i fortunati presenti.

La bellezza del corteo acqueo a Venezia

Chissà lo stupore di chi ha visto tutto d’un tratto le luci scintillanti di un corteo acqueo non annunciato per evitare il rischio di assembramenti. Così l’apparizione sul Canal Grande di una ventina di imbarcazioni storiche riccamente addobbate è stata oltre modo emozionante, così come l’atmosfera del Carnevale.

Il prologo della prima domenica

Favoloso prologo nella prima domenica di questo Carnevale 2022. Intanto nei campi veneziani nelle piazze del Lido di Mestre e Marghera si sono esibiti musicisti, acrobati circensi, maghi e attori. TeleVenezia li ha trasmessi sabato e domenica affidando il commento a 12 speaker reclutati fra gli studenti di Ca’Foscari. Proprio loro hanno mostrato i piccoli palcoscenici a cielo aperto in collegamento con gli studi di TeleVenezia.

I conduttori delle dirette del Carnevale di Venezia 2022

A condurre le dirette social c’erano il Principe Maurice, grande cerimoniere del carnevale Veneziano e Linda Pani, Maria 2019 e Angelo del Carnevale 2020.

La festività prosegue anche il prossimo weekend

Anche nel prossimo fine settimana nei coloratissimi Wonder points disseminati qua e là si esibiranno mimi, clown, saltimbanchi e tanti altri fantastici artisti di strada l’anima di questo Carnevale diffuso e davvero per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock