Cronaca

Controlli dei carabinieri nell’Immacolata: droga sequestrata

Controlli straordinari a Mestre per l’Immacolata dei Carabinieri anti-microcriminalità e spaccio stupefacenti: otto denunciati e stupefacente sequestrato.

Il Comando Compagnia Carabinieri di Mestre continua ad effettuare incessanti servizi straordinari orientati al controllo delle aree centrali della città, nel c.d. “quartiere Piave” nei parchi cittadini e Stazione ferroviaria, nonché nelle zone commerciali orbitanti attorno ai grandi Centri Commerciali, nella considerazione di fatto che tali zone sono frequentatissime, purtroppo anche da malintenzionati; i militari dell’Arma, hanno posto particolare attenzione alla vigilanza dei Centri Commerciali di Mestre (Auchan e Le Barche), Marghera (Panorama e Nave De Vero) e Marcon (Valecenter). In questa specifica attività di contrasto ai reati in genere sono stati impiegati, oltre ai militari della Compagnia di Mestre anche gli uomini del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre, di supporto alle operazioni di polizia giudiziaria e controllo del territorio.

Nel corso dei controlli sono stati denunciati all’A.G. quattro ladruncoli da centro commerciale, di cui tre si volevano evidentemente regalare un nuovo guardaroba per Natale, senza però pagare il pezzo alle casse, mentre il quarto aveva fatto la spesa per il cenone, sempre senza passare alla cassa.

Presi di mira i negozi OVS di Marcon e alla Nave de Vero, rispettivamente rubando vestiti per 100 e 200 euro, l’altro negozio è il Panorama di Marghera che vende anche capi di abbigliamento, mentre i generi alimentari per 200 euro sono stati rubati al Carrefour di Marcon. Tutti i ladri, tre italiani ed un albanese tutti residenti in zona, sono stati notati dal personale della sicurezza e bloccati dalla pattuglia dei Carabinieri che gravitava in zona proprio in funzione anti-taccheggio. La merce è stata restituita ai negozi per la rimessa in vendita.

Un soggetto italiano è stato invece controllato e sottoposto a perquisizione domiciliare nella sua casa di Marghera, a seguito della quale è stata rinvenuta una pistola artigianale ad avancarica, ma perfettamente funzionante, ma non denunciata all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Scattava quindi la relativa denuncia.

Uno spacciatore è stato individuato e denunciato a Mestre, anche qui in zona “operativa”, ovvero in zona quartiere “Piave”, dove un soggetto marocchino classe 1982 è stato trovato con 6 grammi di Cocaina, già suddivisi e pronti alla cessione.

Due sono gli utenti della strada controllati e pizzicati alla guida dell’autovettura in condizioni irregolari, ovvero dopo aver abusato di alcool (ben 2,01 Gr/L) e ancor più grave per un secondo soggetto nel cui sangue venivano trovate tracce di Cocaina e Metadone. Patenti ritirate e veicoli sequestrati.

Sono infine due le persone segnalate al Prefetto come consumatori di stupefacente, poiché sorpresi con modiche quantità di stupefacente, in particolare Marijuana.

I servizi di controllo continueranno ad essere effettuati a cadenza settimanale per porre sotto controllo in previsione delle prossime festività il territorio sia dell’entroterra veneziano che dei Comuni della cintura extraurbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock