Servizi Economia e società

Canniello: “Offriamo tirocini stagionali agli albanesi”

La Confesercenti di Venezia visita istituti alberghieri in Albania per offrire tirocini estivi in Italia, favorendo la crescita professionale di giovani nel settore turistico

Si cerca con il lumicino il personale per ristoranti e alberghi per i lavori stagionali di questa estate. O meglio si prova a crescere una nuova generazione, come sta facendo la Confesercenti di Venezia che si è recata per tre giorni in Albania in sei istituti alberghieri per offrire ad aspiranti cuochi e camerieri tirocini lungo la costa veneta.

La Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo va a Tirana e a Valona

Alvise Canniello, direttore della Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo: “Negli ultimi tre giorni, Confesercenti è stata protagonista di una visita in Albania, a Tirana e a Valona. Ha visitato numerosi istituti professionali e alberghieri di livello molto alto, molto organizzati, molto strutturati, con dei laboratori veramente all’avanguardia dove studiano centinaia di giovani.”

Opportunità di tirocini stagionali sulla costa litorale veneta

“Ci siamo offerti come Confesercenti di organizzare dei tirocini a conclusione del percorso scolastico che questi ragazzi fanno. I tirocini offerti saranno a Venezia sul litorale e ovunque c’è la necessità di investire in maniera importante su figure di cameriere, di cuochi, chef e barman, al fine proprio di poter dare l’opportunità poi eventualmente di lavoro sui nostri territori a questi ragazzi che dall’Albania hanno affrontato questo corso di studi.”

Collaborazione tra imprese italiane e albanesi

“La Confesercenti evidentemente si è resa protagonista di una serie di incontri con i ministri e i viceministri, con gli ambasciatori italiani in Albania, con i sindaci di Valona e di Tirana. Siamo stati accompagnati dall’assessore Venturini del Comune di Venezia e abbiamo messo le basi per costruire una buona e proficua collaborazione per le nostre imprese con l’Albania.”

GUARDA ANCHE: Berton: pochi bagnini, ma la stagione non è a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock