Servizi Cultura e spettacolo

Bricole alla deriva ripescate per la Biennale

Le Bricole raccolte in Laguna fatte rinascere per la Biennale d’Arte. La mostra a Ca’ Sagredo

Lorenza Lain, direttrice di Ca’ Sagredo, presenta la mostra di Marco Nereo Rotelli: “Poetry: a Glass Garden”, tenutasi proprio a Ca’ Sagredo, che negli anni è diventato uno dei simboli di Venezia. La mostra, aperta fino al 30 di Novembre, come evento della Biennale d’Arte, lega la bellezza della città di Venezia con la poesia e i vetri di Murano.

La mostra

L’artista Rotelli racconta di come questa mostra a differenza delle precedenti ha come soggetto, oggetto della rappresentazione Venezia. Per tale motivo come luogo della mostra è stata scelta Ca’ Sagredo, palazzo storico della città veneziana, che ora ha un ruolo importante nell’ospitare mostre di artisti.

Tutti i vetri che sono parte della mostra sono stati realizzati a Murano, nella fornace di “Schiavon Art Team”; con l’aiuto dei maestri vetrai, Rotelli ha realizzato delle “lingue”, che fanno rinascere le bricole raccolte nella Laguna, altrimenti sottoposte al macero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock