Cronaca

Botti e razzi vietati a Natale e Capodanno a Jesolo

Capodanno a Jesolo: Il sindaco Valerio Zoggia firma l’ordinanza che vieta botti e razzi e uso di bottiglie di vetro nelle pubbliche vie e piazze.

Natale e Capodanno a Jesolo in piena sicurezza. Il sindaco, come da tradizione ormai, ha firmato l’ordinanza che vieta lo sparo di mortaretti e simili, l’accensione di fuochi d’artificio, il lancio di razzi, o, in genere, accensioni o esplosioni pericolose nonché la rottura di bottiglie e altri oggetti di vetro sulle pubbliche vie e piazze. Il tutto per chiunque viola le disposizioni dell’ordinanza rischia una multa di 200 euro, ridotta se pagata subito o entro 60 giorni. Gli agenti della Polizia Locale potranno comunque procedere al sequestro di eventuali mortaretti, petardi, razzi o vetro.

«E’ una consuetudine per il Comune di Jesolo adottare queste misure di prevenzione per consentire a tutti di festeggiare senza eccessi l’arrivo del nuovo anno – ha spiegato il sindaco – Considerato il grande afflusso di ospiti per questi giorni festivi grazie al Presepe di Sabbia, al Mercatino di Natale, ai concerti e alle iniziative per per il 31 dicembre è nostro dovere prevenire eventuali disturbi alla quiete pubblica. Le cose da fare senza rischiare di farsi del male sono tante, come le proposte che offre Jesolo ai suoi ospiti e residenti. Mi auguro che tutti rispettino, quindi, l’ordinanza e possano festeggiare il Natale e vivere questi giorni di festa in piena serenità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock