Cronaca

Borseggiatrice con più di 50 furti, arrestata a Venezia

Deve scontare una condanna per 50 furti: borseggiatrice arrestata a Venezia dai carabinieri in borghese. Deve scontare 14 anni di carcere

Con l’ approssimarsi delle festività natalizie si sono ulteriormente intensificati i controlli dei Carabinieri di Venezia in materia di abusivismo e contrasto ai reati predatori, soprattutto borseggi.

Nel pomeriggio di venerdì infatti, durante un servizio in borghese volto proprio al contrasto dell’ annoso ed endemico problema dei borseggi nel centro storico veneziano, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Venezia hanno fermato due giovani borseggiatrici di origine bosniaca.

Le due si aggiravano per le calli del centro, nell’ area tra S. Marco e Rialto, accodandosi a folti gruppi di turisti, pronte a colpire, come da consolidata prassi.

Quando i carabinieri sono entrati in azione per bloccare le donne e prevenire un tentativo di furto, si appurava che su una delle due tale Lori Halilovic classe 1992 era pendente una condanna di ben 14 anni di carcere per oltre cinquanta furti commessi sul territorio nazionale e pertanto veniva tratta in arresto in esecuzione del provvedimento restrittivo. Per la borseggiatrice si sono aperte le porte della casa di reclusione femminile della Giudecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock