Cultura e Spettacolo

LiveNews: Claudio Baglioni, Pezzali-Nek-Renga e Måneskin

Claudio Baglioni raddoppia, nelle stesse città, le date già annunciate, il trio Pezzali-Nek-Renga anticipa la scaletta e i Måneskin presentano il loro tour.

Claudio Baglioni raddoppia! Il Direttore Artistico del prossimo Festival di Sanremo ha comunicato che si esibirà per due sere consecutive in ognuna delle città – già annunciate – in cui farà approderà il suo “Al Centro tour”, in partenza il 16 (e 17) ottobre dal Mandela Forum di Firenze. Proseguirà poi il 19 e 20 ottobre a Roma; il 23 e 24 ad Ancona; 26 e 27 ottobre Milano; 2 e 3 novembre Acireale (Catania); il 6 e 7 sarà a Bari; 10 e 11 Eboli (Salerno); 13 e 14 a Bologna; il 16 e 17 novembre a Padova; 20 e 21 Montichiari (Brescia) e gran finale, 23 e 24 novembre, al PalaAlpitour di Torino.

Visto lo spazio rimanente fra alcune tappe (e l’antico adagio “Non c’è due senza tre”), non si escludono ulteriori novità. Dipenderà, probabilmente dalla prevendita per le nuove date al via QUI, da venerdì 22 dicembre.

Intanto stanno scaldando i motori Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, che hanno pubblicato sui social alcune anteprime sul tour congiunto in partenza – con la data zero al Pala Arrex di Jesolo – il prossimo 18 gennaio, che li terrà impegnati fino alla fine di aprile (QUI i biglietti). I tre hanno presentato le versioni “collettive” di altrettanti pezzi simbolo dei rispettivi repertori“Gli anni” (degli 883, anno 1995), “Fatti avanti amore” (Nek, 2015) e “Il mio giorno più bello nel mondo” (Francesco Renga, 2014) – e svelato la scaletta del tour, che ovviamente consiste in un paritario rimescolamento dei maggiori successi di ciascuno. 

Il 17 febbraio debutta invece, a Perugia, il tour dei Måneskin, battuti da Lorenzo Licitra nella finalissima di X Factor, QUI c’è il poster con location e date, QUI informazioni e biglietti. I Måneskin sono giovanissimi: il cantante Damiano con i suoi 18 anni è il più anziano, a fronte della 17enne sezione ritmica – la bassista Victoria e il batterista Ethan – mentre il chitarrista Thomas ha appena 16 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock