Servizi Cronaca

Arrivano i parenti delle vittime: Venezia attiva il pronto intervento

"Fin dal primo momento Venezia ha messo in campo una grande macchina organizzativa per dare risposta anche sul piano sociale"- Assessore Venturini

Continuano ad arrivare i parenti delle vittime e dei feriti e il comune di Venezia ha attivato il pronto intervento sociale. A seguire le parole di Simone Venturini, assessore del comune di Venezia.

Il commento di Simone Venturini

“Fin dal primo momento Venezia ha messo in campo una grande macchina organizzativa per dare risposta anche sul piano sociale.  Si occupa anche dell’accompagnamento dei familiari delle persone che sono oggi ricoverate negli ospedali della città della provincia e delle province vicine. Questo sia per accompagnare sia per assistere i familiari delle vittime che sono in arrivo in queste ore in città.

Parenti delle vittime

Abbiamo attivato il “pronto intervento sociale”, che è un servizio della direzione inclusione sociale proprio con il compito di accompagnare i familiari delle vittime, insieme all’ospitalità e all’accoglienza delle strutture ricettive del territorio. I familiari da aiutare sono in arrivo in queste ore e vengono accompagnati in chiave di spostamenti e di piccole necessità.

Già nell’ultima notte abbiamo accolto 10 familiari di una persona vittima della tragedia, e nelle prossime ore ne sono attese altre. Questo è un compito veramente necessario, Queste persone arrivano in città spaesate e piene di dolore, il minimo che possiamo fare è accompagnarle in questi giorni in tutte le attività che dovranno purtroppo fare” ha detto l’assessore Venturini.

GUARDA ANCHE: Strage di Mestre: disposte le perizie sulle barriere e sull’autista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock