Servizi Cultura e spettacolo

Al Sea Life Aquarium di Jesolo sono arrivati gli squali Port Jackson

Sea Life Aquarium: ecco i nuovi curiosissimi ospiti.

Al Sea Life Aquarium di Jesolo sono arrivati quattro misteriosi nuovi ospiti: si tratta della bizzarra specie degli squali Port Jackson, scoperta a fine ‘800 nel sud dell’Australia, appunto nella baia di Port Jackson.
Dalla grossa testa con spigoli prominenti, la bocca piccola e la colorazione del corpo, fino alle sue abitudini, questa specie di squalo presenta delle caratteristiche inusuali. Per esempio, è l’ unica specie capace di respirare e nutrirsi contemporaneamente, mentre la maggior parte delle altre specie necessita di nuotare con la bocca aperta per far entrare in contatto acqua e branchie. Sulle pinne dorsali, forse in mancanza delle fauci solitamente ampie negli squali, hanno delle spine non velenose, ma molto taglienti, per proteggersi da eventuali predatori.
All’ Aquarium si possono anche ammirare le particolarissime uova a forma di cavatappi.
Ma gli squali Port Jackson non sono gli unici ospiti peculiari del Sea Life di Jesolo: un altro esempio sono gli squali bamboo, per la precisione due cuccioli. Con una bellissima colorazione, gli squali bamboo sono creature notturne e possono stare fuori dall’acqua anche per 12 ore. La loro sensibilità ai campi elettro magnetici è così forte che sin dall’interno dell’uova sono capaci di captare presenze nemiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock