Servizi Cronaca

Palaexpo: medici aggrediti da utenti senza prenotazione

Aggressioni contro i sanitari al Palaexpo di Marghera stamane. Alcuni utenti volevano la terza dose di vaccino senza averla prenotata

Aggressioni al Palaexpo di Marghera stamane. La direzione sanitaria dell’Ulss 3 Serenissima ha denunciato episodi di intimidazione fisica e verbale nei confronti dei sanitari impegnati nella campagna di vaccinazione, legati ad atteggiamenti pretenziosi da parte degli utenti.

Aggressioni al Palaexpo per la terza dose

La direzione ha parlato di episodi violenti, che hanno intralciato la già caotica attività del centro, impegnata su più fronti. Come i vaccini anti Covid, anti influenzali e i tamponi. Nelle scorse settimane il clima era tranquillo e i ritmi rilassati.

Ma, da qualche giorno con l’entrata in vigore del super Green pass, la pressione è diventata, secondo l’azienda sanitaria, fortissima. Al punto che sono state aperte decine di slot vaccinali spostando medici da altre strutture. Eppure la domanda è aumentata fuori tempo e fuori orario, e, secondo la denuncia, con arroganza.

L’intervento di Luca Zaia

Luca Zaia è entrato oggi in consiglio regionale, ha annunciato che il Veneto corre il rischio di passare in zona gialla la prossima settimana, invitando tutti a rispettare le regole del distanziamento e della mascherina. Anche se, ha spiegato, ci troviamo di fronte ad uno scenario nuovo in cui l’86% della popolazione è vaccinato, e, a parità di contagi, gli ospedali hanno un quarto di ricoveri rispetto allo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock