Servizi Cultura e spettacolo

22° edizione del Concorso di Poesia a Spinea

Concorso di Poesia promosso dall’Università Popolare di Spinea, anche quest’anno ha visto moltissimi partecipanti.

Un grande successo quello della 22° edizione del Concorso di Poesia promosso dall’Università Popolare di Spinea.
Sembra che la poesia non conosca crisi, ed anzi che da questi tempi turbolenti ed ansiogeni riesca a trarre qualcosa di buono.
Roberto Trevisan, Presidente dell’università Popolare di Spinea, parla di una grandissima affluenza. “530 poesie anche quest’anno,” dice, ” e da tutta Italia.” La vincitrice di questa edizione 2016 è Maria Cecchinato, dalla provincia di Gorizia, con la poesia “Gocce di Pianoforte”.
Il concorso, a tema libero, si divide in diverse sezioni: editi, inediti, vernacolo e c’è anche una sezione per gli studenti di elementari e medie. “Gli adulti,” racconta Trevisan, “scrivono sempre per esprimere una emozione interna che serva a far stare meglio anche loro stessi, i bambini invece, sono i più puri e i più sinceri di tutti.” I temi portati dai partecipanti di tutte le età erano profondi e importanti, conclude il Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock