Articoli di Salute e benessere

Drive-in di Jesolo: 180 vaccinati. Domenica ultime dosi agli ultraottantenni

Domenica saranno somministrate le ultime dosi di vaccino agli ultraottantenni in modalità drive-in a Portogruaro e a Jesolo.

Dalle 15 di oggi una sessantina di ultraottantenni verranno vaccinati al drive-in allestito a ridosso del PalaInvent a Jesolo. Con i drive-in di San Donà e di Portogruaro saranno complessivamente circa 180 gli ultraottantenni immunizzati con questa modalità prevista appositamente per aiutare chi ha problemi di deambulazione.

Drive-in di Jesolo

La vaccinazione di questa categoria di persone (prima dose) si concluderà domenica con le sedute previste nei centri cvp di Portogruaro e di Jesolo. E’ l’ultimo blocco di anziani che l’Ulss4 ha convocato mediante l’aiuto dei sindaci del Veneto orientale e quindi mediante la consegna a casa della convocazione da parte di personale della Protezione Civile e/o dipendenti comunali.

Programmazione prossimi vaccini

“Grazie all’aiuto dei Sindaci possiamo continuare con il metodo che riteniamo più efficace, cioè raggiungere i diretti interessati a casa”. Queste le parole del direttore del dipartimento di prevenzione, Anna Pupo. In questo caso abbiamo chiesto loro di verificare anche mobilità delle persone reclutate. Questo per capire se dovremo intervenire al domicilio, e la disponibilità delle stesse a vaccinarsi, in modo tale da avere una situazione chiara, complessiva e reale per questa categoria.

La prossima settimana l’attività proseguirà con una programmazione legata alla disponibilità dei vaccini. L’immunizzazione riguarderà i nati dal 1942 al 1951; disabili e persone vulnerabili; le seconde dosi per operatori sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button