Politica

Statuto della Città metropolitana, incontro con Associazioni di categoria e Ordini professionali

Il sindaco della Città Metropolitana, Luigi Brugnaro, ha incontrato nella sala consiliare di Ca’ Corner, le Categorie e gli Ordini professionali per un tavolo di lavoro sullo Statuto della Città Metropolitana.
“Il dialogo con le realtà del territorio è essenziale – ha sottolineato il sindaco Brugnaro – per la creazione di un Ente partecipato ed inclusivo, che ascolti le esigenze del territorio e dei cittadini. Ringrazio per la partecipazione costruttiva le Categorie e gli Ordini professionali, proprio gli stessi con cui ho firmato il Manifesto per la Città Metropolitana sette anni fa. Questa fase costituente non è solo la stesura di un documento, ma rappresenta un percorso di dialogo e confronto continuo, decisivo per il futuro dei nostri giovani. Una grande sfida ed occasione per parlare al mondo con l’umiltà e con il coraggio, che hanno sempre reso grande il nostro Territorio. La Città Metropolitana ha presentato in Regione un emendamento, al progetto di Legge Regionale n°67, per l’affidamento di importanti funzioni in materia di Ambiente e di Urbanistica. Mi appello al Presidente della Regione perché approvi queste significative deleghe, per il bene di tutta la Comunità Metropolitana veneziana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock