Servizi Economia e società

Conti salati a Venezia: Brugnaro difende i ristoratori

Conti salati da 560 euro in tre. Brugnaro difende i ristoratori e rinvia la lettera al mittene. “Pezzenti, dovevate dare la mancia”

“Se venite a Venezia dovete spendere”. Il sindaco Luigi Brugnaro ha rinviato al mittente la lettera del turista che considerava salato un conto di 500 euro per tre persone con ostriche e aragosta.

Il sindaco di Venezia prende le difese del ristoratore scelto dai tre turisti britannici di origine orientale a pochi passi da piazza San Marco. Il conto da 500 euro per ostriche e aragosta per tre non lo sorprende. “Anzi vorrei fare un plauso al ristoratore che emesso lo scontrino, dimostra che a Venezia c’è legalità”.

Quanto ai turisti li ha definiti: “Pezzenti. Uno mangia e beve, poi dice che non sapeva la lingua. Ma se vieni in Italia devi imparare l’italiano”. In Gran Bretagna i prezzi non sono più modici che in Italia.

Gli hanno fatto eco i veneziani. “Se venite a Venezia – ha concluso Brugnaro – dovete spendere qualcosina. Anzi, lasciate la mancia alle persone che lavorano per voi. Siete i  benvenuti, ma dovete spendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock