Economia e società

Ciclovia Venezia-Torino: arriva il via libera del Piemonte

La buona notizia di oggi riguarda “Vento” la ciclovia Venezia-Torino che ieri ha avuto il via libera, per la progettazione e realizzazione, da parte della giunta regionale del Piemonte.
Il progetto interessa il Veneto, l’Emilia Romagna, la Lombardia e il Piemonte e si sviluppa prevalentemente lungo gli argini del Po e consente di raggiungere città e luoghi d’arte da Venezia a Torino e diversi parchi naturalistici, attraversando territori caratterizzati per la produzione di prodotti tipici.
Con il coinvolgimento della federazione italiana amici della bicicletta e della direzione Turismo, Cultura e Sport, lo stanziamento dei fondi previsti mira a individuare soluzioni per consentire il trasporto della bicicletta sui treni regionali e realizzare gli interventi in via sperimentale su alcune linee. Tra le soluzioni pensate: l’aumento della dotazione del numero di portabici sulle carrozze dei treni, dei posteggi bici protetti in stazione, della sistemazione di percorsi di distribuzione adeguati per il trasporto bici sul treno nonché agevolazioni tariffarie per chi trasporta biciclette al seguito sui treni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock