Servizi Economia e società

Wizz Air: in volo da Venezia all’Armenia e viceversa

Aumentano i voli da Venezia per l'Asia: la compagnia low cost Wizz Air sfida l'aumento della tassa di imbarco

Wizz Air ha inaugurato un nuovo volo per l’Arabia Saudita e sta andando bene il collegamento con l’Armenia, grazie anche al magnete rappresentato dall’isola degli Armeni nel Bacino di San Marco

Voli Venezia-Asia con Wizz Air

Aumentano i voli da Venezia per l’Asia: la compagnia low cost Wizz Air sfida l’aumento della tassa di imbarco. In queste ore è stato inaugurato un collegamento con Jeddah, in Arabia Saudita mentre il volo che porta in Armenia, a Yerevan, istituito il 12 gennaio scorso, ha già trasportato migliaia di passeggeri.

Il legame Venezia-Asia

I legami tra l’Armenia e Venezia si sono saldati nel 1717 quando il Governo della Serenissima ha affidato all’ordine dei mechitaristi l’isola di San Lazzaro diventata culla della cultura del mondo. In tre secoli ha accumulato migliaia di volumi antichi e 4000 manoscritti miniati.

Un’importante biblioteca

La biblioteca dell’isola degli Armeni è tra le più fornite al mondo di testi scritti prima dell’invenzione della stampa. L’isola veneziana che ancora oggi accende i riflettori sulla cultura armena fa da vetrina ad un popolo che ha subito drastici ridimensionamenti a causa di feroci persecuzioni e non ha mai smesso di attirare intellettuali da tutto il mondo grazie alla casa editrice che ha tenuto aperta la tipografia fino agli anni ’90 stampando centinaia di migliaia di tomi e dove sono giunti omaggi preziosissimi da armeni di tutto il mondo come questa mummia di 3500 anni fa inviata con tutto il corredo funerario da un ministro egiziano di origini armene.

GUARDA ANCHE: Wizz Air: inaugurato il collegamento fra Venezia e Yerevan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock