Il 2018 anno storico per CentroMarca Banca: aiuto a famiglie ed imprese con erogazioni di oltre 200 milioni. Aumenta la clientela under 25 del 18% e le piccole medie imprese di oltre il 30%

2018, un anno da ricordare per CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia che chiude con un utile di quasi 15 milioni di euro. Un obiettivo mai raggiunto prima nel corso della sua storia ultracentenaria e che conferma come CMB sia diventata punto di riferimento centrale per l’economia del territorio. La decisa sterzata nel modo di condurre la Banca è arrivata grazie all’attenta programmazione messa a punto dalla Direzione Generale e dal Consiglio di Amministrazione dopo due importanti fusioni nell’arco di 3 anni portando il Credito Cooperativo di Via Selvatico ad amministrare masse totali per 3,3 miliardi di euro contando sulla fiducia di 8.566 Soci e 63.202 Clienti.

Alla base di un risultato, al di sopra delle previsioni, la lungimiranza di gestione e la tipologia di servizio offerto improntato sulla consulenza diretta alle famiglie e alle imprese. Anche questo sicuramente uno dei motivi che hanno spinto il consumatore a ritrovare la fiducia nelle banche, in particolare quelle di Credito Cooperativo, come CMB, che hanno sempre lavorato con trasparenza e tutelando i risparmiatori.

La piattaforma del Crowdfunding

E poi “CMB4PEOPLE” la piattaforma del Crowdfunding voluta da CentroMarca Banca per dare aiuto e visibilità a chi, non avendo la disponibilità economica, cerca sostegno per realizzare progetti utili alla collettività. Un luogo di incontro virtuale che è diventato un punto di unione essenziale tra chi vuole realizzare qualcosa di utile per gli altri e chi invece vuole donare.

Nell’arco di pochi mesi sono stati valutati e inseriti ben 10 progetti. Tra questi l’acquisto della carrozzina per l’atleta paraolimpico Giandomenico Sartor, sportivo dell’Atletica Due Torri di Noale (VE), per consentirgli di gareggiare alle olimpiadi di Tokyo del 2020 (raccolti 8.500 euro) e la costruzione del centro diurno per disabili “La rosa dei Venti” di Mogliano Veneto (raccolti 10.500 euro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here