Cronaca

Viabilità in preparazione della Mostra del Cinema

A partire da oggi, 19 luglio, nuove misure a tutela della sicurezza stradale in preparazione dell'80^ Mostra del Cinema al Lido di Venezia.

Il comandante generale del corpo di Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale nell’isola del Lido di Venezia per consentire l’allestimento e il successivo smantellamento delle strutture necessarie allo svolgimento della 80^ Mostra internazionale d’Arte cinematografica, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2023.

Viabilità durante le fasi di allestimento

Modifiche alla viabilità interverranno già a partire dal 19 luglio quando inizierà la prima fase di allestimento, che terminerà il 16 agosto. Questa prima fase comporterà nel Lungomare G. Marconi, tra via Quattro Fontane e via Candia, e in via delle Quattro Fontane, tra Lungomare Marconi e via Dardanelli, l’istituzione del senso unico alternato.

Poi, a partire dal 16 agosto fino al 27 agosto, prenderà avvio la seconda fase di allestimento che implicherà il divieto di transito e di sosta con rimozione su ambo i lati nel Lungomare G. Marconi, nel tratto compreso tra via F. Morosini e via delle Quattro Fontane, e in Via Candia, nel tratto tra il civico 26/a e l’intersezione con Lungomare Marconi, per i veicoli non autorizzati dall’ordinanza.

Strutture fisse sulla carreggiata

Inoltre, dal 27 agosto fino al 12 settembre, nelle aree specificate dall’ordinanza, saranno posizionate, sulla carreggiata, delle strutture fisse disposte in maniera tale da rallentare la marcia dei veicoli. Il transito attraverso tali strutture avverrà a senso unico alternato regolamentato.

Viabilità durante le fasi di disallestimento

Così come l’allestimento, anche il disallestimento avverrà in due fasi, ciascuna caratterizzata da specifiche modifiche alla viabilità.

La prima fase, dal 12 al 20 settembre, comporterà il divieto di transito e di sosta con rimozione su ambo i lati nel Lungomare G. Marconi, nel tratto compreso tra via F. Morosini e via delle Quattro Fontane, e in Via Candia, nel tratto tra il civico 26/a e l’intersezione con Lungomare Marconi, per i veicoli non autorizzati dall’ordinanza.

La seconda fase di disallestimento, invece, verrà effettuata dal 20 al 29 settembre e prevede il senso unico alternato nel Lungomare G. Marconi, tra via Quattro Fontane e via Candia, e il senso unico in via delle Quattro Fontane, tra Lungomare Marconi e via Dardanelli.

L’ordinanza completa

Si segnala, infine, l’istituzione di ulteriori sensi unici, divieti di transito e sosta con rimozione nelle aree indicate dall’ordinanza, nonché spostamenti delle fermate ACTV.

Per informazioni più complete consultare direttamente l’ordinanza al seguente link: ordinanza Mostra del Cinema Lido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock