Sport

“Vela contro vela” 2021 a Venezia: vince Clementina Gusella

In occasione della Festa della Sensa, si è svolta "Vela contro Vela", la cerimonia che sigilla l’indissolubile legame di Venezia con il mare.

Vela contro Vela 2021: per tutta la giornata di domenica, una ventina di baby velisti in rappresentanza di tutte le scuole della città, si sono sfidati a bordo di alcuni Optimist messi a disposizione dall’organizzazione, su un percorso a slalom, allestito all’interno del Marina.

Vela contro Vela 2021

A vincere è stata Clementina Gusella della Compagnia della Vela. A seguirla sul podio Rachele Rossi del Diporto Velico Veneziano e Giovanni Tommasini sempre della stessa associazione sportiva.

Durante la premiazione, a fare gli onori di casa, è stato il presidente dello Yacht Club Mirco Sguario, che, oltre ad esprimere grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ha voluto ringraziare i Presidenti dei Circoli partecipanti a questa seconda edizione.

“In questa nuova avventura – ha spiegato Sguario – abbiamo avuto il piacere di essere ancora supportati. Ringrazio sentitamente l’Autorità del Sistema Portuale e L’APV Investimenti. Ringrazio infine il Salone Nautico di Venezia, gli allenatori e il giudice Massima Scarpa.”.

Il porto è una grande palestra di vita formativa – continua – . Se Venezia è diventata immortale, lo deve certamente anche al suo porto.”.

Sostenibilità: la centralità dell’economia circolare

Sono intervenuti Gilberto Zaina di Dolomia e Alberto Olivetto di Energiapura, i quali hanno ribadito il fondamentale concetto dell’economia circolare e dell’importanza di riciclare i rifiuti, soprattutto la plastica. Un tema, quest’ultimo, da sempre caro allo Yacht Club Venezia.

Proprio per questo motivo le magliette omaggiate ai partecipanti, così come i premi in legno offerti da Lino Lanulfi e le bottigliette d’acqua in plastica riciclata sono tutti esempi virtuosi di un’economia finalmente attenta all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock