Servizi Cultura e spettacolo

Venezia: nuova vita per la libreria Studium

'Studium' è una libreria internazionale, sviluppata da 'The Merchant of Venice' e situata nel cuore di Venezia, a San Marco

Nuova vita per Studium di Venezia, la libreria internazionale situata accanto al ponte della canonica nelle strette vicinanze di San Marco e alla quale si può accedere via terra o via mare, il primo moletto a sinistra dopo il ponte dei sospiri.

The Merchant On Venice

La storica libreria Studium, riapre con la nuova gestione di The Merchant On Venice, l’azienda veneziana della famiglia Vidal che propone un rinnovato allestimento e anche un offerta che rafforza la sua anima internazionale arricchendola con un’inedita libreria olfattiva.

Lo Studium di Venezia

Studium ha riaperto al pubblico su due piani con una selezione di oltre 10 mila titoli e un focus particolare su Venezia e la sua storia. Ma c’è anche un ampia scelta di narrativa e di libri per ragazzi, cataloghi d’arte e poi titoli in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

Ad inaugurare il nuovo corso di Studium, lo scrittore montanaro Mauro Corona ha presentato il suo ultimo libro “Quattro stagioni per vivere”. Finchè non ci trasformeranno in automi, finchè avremo voglia di incontrarci incontrarci e scambiarci dei contenuti, ha detto Marco Vidal, l’imprenditore che ha deciso di rilanciare questa libreria in un momento non particolarmente propizio, luoghi come Studium continueranno ad essere importanti per la nostra cultura.

Marco Vidal, imprenditore

“‘Studium’ è una libreria internazionale. E’ sviluppata da ‘The Merchant of Venice’. E si trova nel cuore di Venezia, a San Marco. Qui abbiamo più di 10 mila titoli internazionali su diversi temi, dalla narrativa, alla storia su Venezia, a libri per l’infanzia, a meravigliosi cataloghi d’arte, fino alla parte monotematica sul profumo.

Infatti abbiamo una libreria del profumo, dove oltre ad avere dei testi sul tema cosmetico, abbiamo anche una libreria olfattiva. In questa cataloghiamo le essenza, come fosse un erbario, e quindi suddivise per materie prime. Abbiamo anche una proposta esperienziale molto interessante. Proponiamo dei corsi di composizione di profumo.

Oltre poi sul libro, che è il cuore di questo spazio che si sviluppa su due piani, abbiamo tutte le novità del settore editoriale nazionale, locale, internazionale. Proponiamo incontri con autori e altri appuntamenti molto interessanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button