Salone Nautico Venezia

Venezia attrae Yacht stanziali importanti

Abbiamo intervistato Galliano Di Marco, Presidente di Venice Yacht Pier che parla di come Venezia sia ormeggio degli yacht stanziali.

Nell’ambito del Salone Nautico abbiamo intervistato Galliano Di Marco, Presidente di Venice Yacht Pier. Ci parla di come Venezia sia il luogo ideale per gli yacht stanziali migliorando però in alcuni settori.

I fattori da migliorare

“Abbiamo uno yacht stanziale che è il famoso Carinthia, che è ormeggiato alla banchina di Santa Marta” dice Di Marco. Ma per avere Yacht stanziali bisogna avere tre fattori fondamentali: strutture per gli equipaggi, un clima favorevole e un cantiere di retrofitting dove si possa lavorare per la manutenzione delle barche stesse.

Le soluzioni

“Stiamo lavorando per ripristinare questi tre fattori” sottolinea il Presidente. Infatti l’obiettivo è quello di utilizzare uno spazio dell’Arsenale o di Marghera per stabilirvi un’area di retrofitting. Inoltre per stare stanziati tutto l’anno servono servizi come palestre o scuole per le famiglie.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock