Servizi Cronaca

Vendevano droga ai minorenni: 20 arresti

Vendevano droga nei pressi delle scuole nelle provincie di Venezia, Padova, Treviso e Vicenza. I carabinieri di Venezia hanno arrestato 20 persone.

E’ stata smantellata una banda che forniva droga anche agli studenti nelle province di Padova, Treviso e Vicenza. Una ventina le persone arrestate, di cui tre già portate in carcere. Un’operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo di Venezia che ha ottenuto il plauso anche del governatore del Veneto Luca Zaia.

Si tratta di alcuni malavitosi tutti al di sotto dei quarant’anni. Lo stupefacente, circa duecento chili in un anno, veniva contrattato in Spagna; da Almería e Malaga era poi dirottato tramite autobus nel Padovano, a Selvazzano Dentro e Abano Terme, dove era conservato e recuperato dagli spacciatori della zona. La marijuana era prodotta in Spagna all’interno di alcune serre con luce artificiale, celate in capannoni industriali e utilizzando un principio attivo molto elevato e apprezzato dai consumatori.

Le forniture giungevano nella provincia padovana da Almería con corrieri che utilizzavano i bus di linea, occultando la droga all’interno dei bagagli e da Malaga con corrieri che partiti dalla Germania, con autovetture di lusso, occultavano lo stupefacente in doppi fondi creati ad hoc. Un romeno è stato arrestato in Austria dove nella sua abitazione è stato trovato un altro chilo di marijuana.

La banda si sarebbe macchiata della colpa più grave: avrebbe venduto marijuana e hashish anche ai minorenni, almeno per un anno. Una maxi operazione coordinata sul campo dal comandante del Reparto operativo Emanuele Spiller e dal comandante del Nucleo investigativo Emanuele Leuzzi. L’indagine nasce a seguito di alcuni sequestri di marijuana; sono stati inoltre sequestrati beni mobili e immobili per un milione di euro, tra cui un’abitazione a Santa Maria di Sala. Le indagini sono iniziate nell’aprile 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock