TG del Polesine

Unioni civili: cosa ne pensano i polesani

Unioni Civili: al mercato di Adria la maggior parte dei polesani è contraria alle unioni omosessuali, ma ci sono anche dei favorevoli.

Al Mercato di Adria si torna con una inchiesta sulle Unioni Civili: la maggior parte degli intervistati si dice contraria, una minoranza tollerante ma solamente se è tra uomo e donna e solamente 2 intervistate su 16 sono favorevoli.
Alcuni anche con toni molto accesi si dicono contrari, apostrofando il Premier Renzi di aver perso il loro voto. “E’ una schifezza” si sente dire spesso, perché è “contro natura”. Insomma prevale ancora fortemente la visione classico-tradizionale della famiglia dove uomo e donna sono i soli possibili protagonisti. La giovane donna che si è invece dichiarata favorevole si chiede perché persone che amano qualcuno dello stesso sesso non debbano avere gli stessi diritti delle persone eterosessuali e delle coppie tradizionali.
L’altra polesana favorevole dell’inchiesta commenta semplicemente che finché ci si vuol bene non c’è nessun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock