Servizi Sport

Umana Reyer: le squadre sono prime in classifica

Stagione 2023-24 dell'EuroCup. Sabato sera 14 ottobre entrambe le prime squadre dell'Umana Reyer Venezia hanno vinto le rispettive partite, assicurandosi punteggio pieno.

Ci parla Francesco Rigo quella di sabato sera è stata una grande serata per le prime squadre dell’Umana Reyer. Entrambe le squadre erano impegnate dell’anticipo, ed entrambe, vincendo le rispettive partite, sono andate prime in classifica a punteggio pieno. Tre vittorie e zero sconfitte per la prima squadra femminile e la prima squadra maschile.

Umana Reyer femminile

Partiamo come di consueto dalle ragazze, che hanno dominato la partita di Brescia, facendo un punteggio roboante, secondo consecutivo dopo la partita dell’EuroCup contro Dubrovnik. Una gara in cui le ragazze ancora una volta hanno dimostrato una grande difesa, grande complicità e un grande spirito di squadra.

Una nota molto positiva riguardo il rientro in squadra di Awak Kuier. Lei già referto, già in doppia cifra, insomma un grande passo avanti per le ragazze di coach Mazzon. Stanno ancora però aspettando Jessica Shepard che si sta riprendendo da un infortunio alla caviglia.

Per quanto riguarda la prossima partita, le ragazze saranno impegnate giovedì 18 ottobre alle 18:00, in trasferta in EuroCup contro le ungheresi di PEAC-Pecs.

Il basket maschile

L’Umana Reyer maschile ha vinto contro Cremona al Taliercio, ricco di passione e di tifo, la quale è stato coinvolto grazie a come gli orogranata hanno condotto la gara.

Quella con Cremona è stata una partita molto dura poiché la loro squadra è molto equilibrata, ed è arrivata qua garibaldina in con un ottimo game play, come ricordato anche dal coach Spahija.

Gli Orogranata erano reduci dalla partita contro Parigi, che ha costato loro tante energie anche a causa delle rotazioni ridotte.

Al secondo quarto contro Cremona i ragazzi hanno scavato un solco che poi si è rivelato decisivo. Nel momento finale, gli orogranata sono riusciti ad avere la meglio conquistando la terza vittoria.

Il coach dell’Umana Reyer maschile

Neven Spahija: “Complimenti ai nostri giocatori per questa vittoria, era difficile da prevedere ma non possiamo dire di non aver provato. Marco è tornato dopo un allenamento ed è arrivato due giorni fa completamente fuori dal sistema. Però alla fine quando la tua squadra vince e sbaglia 11 tiri liberi nel secondo tempo ne hanno tirati 3-2 da 11, e non è facile.

Io ho detto dante volte che in questo Paese so gioca una pallacanestro di alto livello, tutti gli allenatori sono preparati e bravi giocatori. D’altronde se vuoi vincere dei fare bene”.

Adesso in questa EuroCup torneranno nuovamente in casa martedì sera alle 20:00 al Palasport Taliercio e giocheranno contro le Hapoel Tel Aviv. Una gara che prima era prevista a Tel Aviv, ma per i motivi che conosciamo tutti, verrà disputata a Venezia con inversione del campo. Una decisione maturata da parte dell’Eurolega.

Leggi Anche: Calcioscommesse, Ancelotti: grave leggerezza, ragazzi da curare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock