Cultura e Spettacolo

Tiziano Ferro conquista la vetta!

“Il conforto” di Tiziano Ferro, con la collaborazione di Carmen Consoli, è il singolo più ascoltato della settimana nelle radio italiane.

Tiziano Ferro e Carmen Consoli con “Il conforto” si aggiudicano la prima posizione della classifica airplay dei brani più trasmessi in radio nel corso della settimana. https://www.youtube.com/watch?v=0H-WHLI8YNg

Secondo i dati rilevati da Radiomonitor (azienda britannica leader del settore che elabora classifiche airplay in tutti i territori del mondo adottando un algoritmo di monitoraggio riconosciuto dall’industria musicale internazionale), “Il conforto” ha raggiunto il maggior numero di contatti nei sette giorni di riferimento.

“Shape of you” di Ed Sheeran sale un paio di gradini e si piazza in seconda posizione, davanti all’ex numero uno “I feel it coming” di The Weeknd, featuring Daft Punk; quarta “Rockabye” di Clean Bandit feat. Anne Marie & Sean Paul e Rag’N’Bone Man, al quinto posto con “Human”.

La più alta nuova entrata della settimana la incontriamo al #58, si tratta di “Love me better”, il nuovo singolo di James Blunt, altre novità: “Chantaje” di Shakira feat. Maluma (#65) e “Run Up” dei Major Lazer feat. Partynextdoor e Nicki Minaj, alla posizione #71. Non ancora nella Top 100 della graduatoria, ma già in rotazione su 39 emittenti, l’attesissima nuova proposta di Jamiroquai che si intitola “Automaton”.

Tra le tre major, Universal è la casa discografica con il market share più alto, al 31,46%, seguita da Sony (28%) e Warner (27,08%), quindi le indipendenti Energy Production (3,43%), Carosello (1,84%) e Sugar (1,81%).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock