Radio Venezia Musica

Måneskin: artisti italiani più ascoltati all’estero

Spotify Wrapped, la classifica annuale della piattaforma di musica streaming ha rivelato gli album e gli artisti più ascoltati nel 2022

Spotify, rivela con la sua classifica mondiale: Spotify Wrapped 2022 quali sono gli artisti, le canzoni,gli album,le playlist e i podcast  più ascoltati nel corso dell’ultimo anno. I Måneskin conquistano la vetta degli artisti italiani più ascoltati all’estero

Chi sono i Måneskin

I  Måneskin sono una giovane rock band di artisti romani composta da:  Damiano David (cantante), Victoria De Angelis (bassista), Thomas Raggi (chitarrista) ed Ethan Torchio (batterista). Il gruppo si è formato tra le strade della capitale, dove hanno cominciato ad esibirsi fino a quando nel 2017 hanno raggiunto la notorietà partecipando al programma XFactor nel quale si sono classificati al secondo posto.

Nello stesso anno firmano un contratto con la nota casa discografica “Sony Music” con la quale pubblicano il loro primo EP “Chosen” e successivamente il loro primo album: “Il Ballo della Vita”.

Nel 2021 partecipano alla 71esima edizione del Festival di Sanremo classificandosi al primo posto e nello stesso anno vincono anche la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che permette alla band di farsi conoscere a livello globale.

I Måneskin nello Spotify Wrapped

I Måneskin battono tutti gli altri artisti italiani all’estero, dove vengono riconosciuti come i: “nuovi astri del rock” e stanno spopolando dagli Stati Uniti al Giappone.

Alle spalle della rock band romana troviamo: Meduza, Gabry Ponte, Ludovico Einaudi e Kina. All’interno della top 10 anche Laura Pausini, che si afferma come artista donna italiana con più streaming nel mondo.

I brani e gli artisti più ascoltati nel 2022 nel mondo

Al primo posto con  17 miliardi di stream vince Bad Bunny, che si conferma come artista più ascoltato dell’anno, seguito poi da Taylor Swift con 11 milioni di stream e da Drake.

In Italia l’artista più ascoltato, per il secondo anno di fila è Sfera e Basta seguito da Lazza in seconda posizione  e da  Tha Supreme al terzo posto. La prima donna in classifica si posiziona all’ottavo posto ed è Madame.

 Leggi anche: Blanco e Mahmood : “Brividi” è il brano più ascoltato nel 2022

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock