TG Veneto

TG Veneto News: le notizie del 12 marzo 2020

Zaia: l'algoritmo ci dà ragione. Achille Variati: controlli più severi. Raffica di multe. Tutti i sindaci in prima linea. Tante le iniziative per gli anziani. Il coronavirus visto dai bambini

TG Veneto News: i titoli di apertura

Sale a 1318 il numero delle persone contagiate in Veneto, Zaia avverte: questi sono dati comprovati dai test. Migliaia potrebbero essere positivi senza saperlo. Ci stiamo preparando alla crescita esponenziale dei casi.

Achille Variati sottosegretario agli interni dopo aver ascoltato tutti i Prefetti del Veneto dice: da domani controlli più severi. Tutti devono rispettare le restrizioni previste dal decreto.

Raffiche di multe per chi viene sospeso a spasso senza motivazione o viola le nuove regole anti contagio. A Treviso denunciato penalmente un barista che non aveva sospeso l’attività, nel veneziano 30 denunce (leggi i dettagli), 20 a Vicenza, 35 a Verona.

È virale #Iorestoacasa gli stessi sindaci ci mettono la faccia e chiedono ai concittadini un piccolo sacrificio che rappresenta un grande gesto di responsabilità.

Gara di solidarietà verso chi è più fragile: in tutto il Veneto si moltiplicano le iniziative per portare spesa, farmaci e aiuti a coloro che non possono muoversi di casa, perché anziani o infermità. Tante le reti di supporto organizzate dalle amministrazioni.

Il coronavirus raccontato dai bambini: sono loro che attraverso i disegni offrono una lettura alternativa e pura del loro rapporto con il virus.

Come vedere il telegiornale

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close