TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 27 gennaio 2023

Autonomia, freno delle imprese: "il paese non si può dividere". Zaia: "avanti con 23 materie", Calderoli: "nessuna divisione". Una notte sepolto dalla neve: scialpinista ritrovato in vita. Brugnaro confermata la tassa: "nessun aiuto dallo stato". Ricavi record per Safilo: ma in 500 rischiano il posto. La Giornata della Memoria: l'orrore raccontato ai giovani. La marcia della pace: tre chiese in cammino.

TG Veneto News. “L’autonomia non può diventare un tema che stacca il paese e penalizza la crescita economica”: da Venezia il monito di Confindustria e il leader veneto Enrico Carraro: “non in tutte le materie”.

Il Ministro Calderoli assicura: “non ci sarà la spaccatura dell’Italia”, ma apre alla possibilità di escludere alcune materie dall’autonomia. Zaia insiste: “chiederemo tutte le 23 le materie. E’ nella costituzione”.

Una notte a -10 sotto zero sepolto da una valanga: è stato ritrovato miracolosamente in vita lo scialpinista di Rovigo disperso da ieri in Val Badia. Neve abbondante e temperature elevate sono un rischio da non sottovalutare. parola degli esperti.

Tassa di imbarco al Marco Polo: il sindaco Brugnaro non fa dietrofront: “è l’unico modo per far sopravvivere Venezia”. Il consiglio comunale chiede 150 milioni all’anno per 10 anni, ma da Stato e governo nessuna risposta.

Rischia la chiusura lo stabilimento Safilo di Longarone: quasi 500 i posti a rischio. L’azienda chiude l’anno con ricavi record, oltre il miliardo. Tavolo di crisi in Regione.

Oggi la giornata della memoria: iniziative in tutta la regione, nelle piazze e nelle scuole. Le testimonianze di sopravvissuti e familiari che raccontano la fame, la morte e l’orrore dei campi di sterminio.

Tre Diocesi per la prima volta assieme alla marcia della pace. I vescovi di Vicenza, Treviso e Padova In cammino con testimonianze dall’Ucraina e dall’Iran.Ccelebrazione al Palladio di Bassano.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock