Cronaca

Temperature molto elevate: è ondata di calore a Venezia

Oggi è stato raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso. Generale miglioramento da martedì 17 agosto

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che oggi, domenica 15 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, è stato raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso ed è quindi ondata di calore. La qualità dell’aria è localmente scadente in diverse zone, più diffusamente su pedemontana e pianura.

Temperature elevate e previsioni

Per domani, lunedì 16 agosto, si prevede disagio in calo sulle zone montane, ma ancora intenso altrove. La qualità dell’aria sarà ancora scadente su pianura e pedemontana.

Per martedì 17 e mercoledì 18 agosto le condizioni generali sono in generale miglioramento, con disagio per lo più debole/moderato ovunque. La qualità dell’aria sarà buona/discreta su tutta la regione.

Cosa fare in caso si sia colpiti da un “colpo di calore”

Rivolgersi immediatamente al proprio Medico di Famiglia. Questi è la prima persona da interpellare; è lui che meglio conosce la situazione fisica di ogni componente della famiglia ed è in grado di individuare la sintomatologia esposta e di conoscere in modo esatto le corrette procedure da mettere in atto.

Durante le ore notturne oppure in caso di assenza del medico di famiglia è opportuno ricorrere al Servizio di Guardia Medica esistente nel nostro territorio.

Nel caso di un malore improvviso o in presenza di condizioni tali da far temere un serio pericolo, è bene allertare immediatamente il Servizio di emergenza sanitaria, chiamando il 118.

In allegato il volantino 2021 sulle ondate di calore con i consigli da adottare e i numeri telefonici utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock