Cultura e Spettacolo

Teatro Toniolo: “Mamma Mia!” apre la Stagione

Sul palcoscenico gli attori Luca Ward, Clayton Norcross, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, insieme a un ricco cast di artisti tra i più affermati del musical italiano

Si apre il sipario sulla nuova Stagione Teatrale 2022-23 del Teatro Toniolo del Settore Cultura del Comune di Venezia: dal 25 al 30 ottobre “Mamma Mia!” il musical più celebre per romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento, dà il via a un cartellone fittissimo di appuntamenti organizzato in collaborazione con Arteven.

Uno spettacolo tutto da ballare

Luca Ward, Clayton Norcross, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, insieme a un ricco cast di artisti tra i più affermati del musical italiano e all’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper e molti altri: per il pubblico 24 brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

La trama dello spettacolo

In una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, la storia negli anni ha appassionato spettatori di tutte le età, proprio per la sua capacità di emozionare, puntando tutto su sentimenti forti: il romanticismo e l’amicizia, ma anche il coraggio di provare a realizzare i propri sogni gettando ‘il cuore oltre l’ostacolo’.

Una nuova messa in scena al Teatro Toniolo

Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Massimo Romeo Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018, offre al pubblico una messa in scena spettacolare e tecnologica.

Sono ancora in vendita i singoli biglietti (in biglietteria del teatro, dalle 15 alle 19 dal martedì alla domenica e online sul sito Vivaticket.com) e i mini abbonamenti XS da 4 o 6 spettacoli a scelta.

Leggi anche: Centro Candiani: tornano le attività Not Only for Kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock