Economia e società

Spinea riparte: evento estivo in piazza venerdì 16 luglio

Spinea ci prova e ripropone un evento estivo in piazza venerdì 16 luglio, alla vigilia della Festa del Redentore. Vianello di Confcommercio: "C’è grande voglia di ripartire"

C’è un “Redentore” anche a Spinea: è legata a Venezia l’atmosfera tipicamente estiva che si potrà respirare venerdì 16 sera, in una speciale serata sotto le stelle, come non accadeva da tempo a Spinea.

Confcommercio, Comune, Pro Loco e commercianti in piazza per la ripartenza

A rendere possibile il ritorno delle manifestazioni estive in centro, con l’appuntamento denominato “Aspettando el Redentor, femo shopping con amor”, è Confcommercio del Miranese, con la Pro Loco di Spinea, il Comune e i commercianti del distretto “Spinea ville popoli e mercanzie”. Dalle 19.30, e per tutta la serata, ci saranno mercatini, musica e animazione per tutti i gusti e le età.

A legare l’appuntamento con la “Notte famossima” veneziana, in programma il giorno dopo, saranno riferimenti e omaggi alla storia e bellezza di Venezia, con il leone di San Marco che farà bella mostra di sé in tutte le vetrine delle attività aderenti.

Negozi aperti fino a tardi, mercatini e musica

Protagonisti i saldi estivi, che come sempre caratterizzano lo shopping in questo periodo dell’anno, con le ultime grandi offerte di stagione. Per l’occasione, dunque, i negozi rimarranno aperti fino a tardi. In piazza, lungo via Roma e non solo, ci sarà anche il “Mercatino della fantasia”, con le bancarelle di prodotti artigianali e le opere dell’ingegno. Poi musica per allietare la passeggiata nel centro della città, con la Funkasin Street Band, le coreografie itineranti di “Io ballo”, portate in piazza da Impronta e lo spettacolo dell’emule di Michael Jackson, Andrea Jackson.

Un appuntamento di piazza sotto le stelle

Un ritorno alle vecchie abitudini, quando Spinea, in questo periodo dell’anno, era teatro della Notte Gialla, che  purtroppo non è ancora possibile riproporre a causa delle restrizioni per la pandemia. Una sessantina di negozi ed esercenti della città però non si sono dati per vinti. Hanno fatto squadra e organizzato, dopo molti mesi senza eventi, un appuntamento di piazza.

Vigilia del Redentore

“Abbiamo pensato – spiega la delegata di Confcommercio a Spinea, Patrizia Vianello – a un appuntamento sotto le stelle legato al grande evento di Venezia di sabato. Una sorta di vigilia di attesa. Per questo le vetrine saranno addobbate a festa con le bandiere di San Marco. Spinea ha voglia di ripartire e i commercianti si sono dimostrati entusiasti di questa opportunità, dopo mesi difficili per tutti. Basta guardare il lungo elenco di adesioni, circa 60. Un numero che la dice lunga sulla gran voglia di ripartire e sull’entusiasmo che anima le attività di questo centro, oggi più che in passato, fondamentali per il rilancio della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock