Servizi Cronaca

Sfruttamento della prostituzione: sequestrati 3,5 milioni

Una donna di 51 anni è stata coinvolta in un caso di evasione fiscale e riciclaggio, sfruttando la prostituzione per accumulare ricchezza.

Era completamente sconosciuta al fisco eppure possiede immobili e denaro per un valore di 3 milioni e mezzo di euro che la Guardia di Finanza di Belluno ha rintracciato e sequestrato. Una donna di 51 anni è stata al centro di un clamoroso caso di evasione fiscale e riciclaggio di denaro, scatenando l’attenzione delle autorità finanziarie. Le indagini hanno rivelato che questa ricchezza era stata accumulata attraverso lo sfruttamento della prostituzione per un periodo di otto anni.

Sfruttamento della prostituzione per accumulare ricchezza

L’evasore totale è una donna di 51 anni residente a Treviso. Ha insospettito i finanzieri per il brillante tenore di vita che conduceva. Le intercettazioni telefoniche, i pedinamenti e gli accertamenti bancari hanno rivelato che quei capitali erano stati accumulati sfruttando la prostituzione per 8 anni.

Ricostruzione del giro di compravendite immobiliari e coinvolgimento dei familiari nell’attività illecita

Per ripulire il denaro sommerso le fiamme gialle hanno ricostruito un giro di compravendite di 19 immobili acquistati e venduti dal 2016 ad oggi nelle province di Treviso, Belluno, Padova e soprattutto nelle località più ambite, ossia Cortina d’Ampezzo e Venezia. Un’attività che si è avvalsa del contributo dei suoi familiari, un settantunenne di Treviso, una ventisettenne di Venezia e un trentanovenne di origini rumene, come lei. Questi hanno accettato di intestarsi diversi conti correnti e diversi immobili compravenduti.

Ora la donna deve rispondere di evasione fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio.

Questo caso non solo mette in luce la persistente lotta contro il crimine finanziario, ma sottolinea anche l’importanza di una vigilanza costante per garantire l’integrità del sistema fiscale e la giustizia finanziaria.

GUARDA ANCHE: Accoltellamento al Parco Hayez, fermato un moldavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock