Servizi Cultura e spettacolo

“Schwarzheide” ancora per poco a Palazzo Grassi

Ultimi giorni per vedere "Schwarzheide", l'installazione site specific di Luc Tuymans nell'atrio di Palazzo Grassi. L'acqua alta ha colpito anche qui

L’enorme mosaico Schwarzheide, opera espressamente creata da Luc Tuymans per la grande monografica di Palazzo Grassi, non sarà visibile fino alla fine della mostra, ovvero il 6 gennaio 2020.

L’alluvione

A causa dell’alluvione che ha colpito Venezia, “Schwarzheide”, il mosaico in marmo ispirato ai disegni di ciò che vedeva un detenuto in un campo di lavoro nazista, verrà disallestita anticipatamente per consentire, in via precauzionale, le operazioni di pulizia del pavimento in marmo dell’atrio.

Schwarzheide

Lo smontaggio partirà dal 22 novembre per permette lo svolgimento della performance di Tarek Atoui che avrà luogo mercoledì 20 novembre dalle ore 17.30 nell’atrio del museo. L’ingresso è gratuito dalle ore 17.

Ingresso gratuito

Il pubblico avrà così la possibilità di ammirare l’opera “Schwarzheide” fino al 21 compreso. Per l’intera giornata del 21 novembre l’ingresso a Palazzo Grassi sarà gratuito ai residenti di Venezia e agli studenti degli atenei veneziani, in occasione della festa della Madonna della Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close